RESTAURI

57 adv junkyardIl restauro di un un’auto è sempre un’opera d’arte, che nasce da una esperta e accorta fusione tra abilità manuale e competenza tecnica.
Il restauro, però, è soprattutto un’ attività che comporta conoscenza e documentazione, un lavoro che rispetta le origini e la storia dell’auto, che non trascura nemmeno i dettagli e che recupera non solo il valore materiale e oggettivo del mezzo, ma anche quello simbolico e “intangibile”.
E’ un lavoro lungo e meticoloso, che inizia con la consapevolezza che dietro la patina che il tempo ha lasciato sull’auto, a volte dietro un insieme di rottami e i problemi tecnici, si nasconde qualcosa di prezioso, unico, entusiasmante, la testimonianza di un tempo e di una cultura.

1957_desoto_adventurer_convertible_035Il premio per la fatica, il tempo (e il denaro) spesi è la consapevolezza di avere recuperato e ridato nuova vita e nuovo vigore a qualcosa che è, in fin dei conti, un patrimonio e, nello stesso tempo, la fissazione, la mania e la passione di tutti i veri amanti delle USA cars, estasiati dal rumore dei motori, dall’odore del carburante, dalle sensazioni che possono provare alla guida del loro gioiello.1957_desoto_the_dashboard_13

In questa sezione potete vedere diverse foto gallery che riguardano vari restauri che sono stati effettuati su numerose auto USA d’epoca. Inoltre trovate anche una sezione dedicata a 2000 Motors, l’officina di riferimento di OldAmericars.